
Dott. Daniele Fusco
Segretario Generale
Le competenze attribuite al Segretario Generale sono stabilite dal T.U.E.L. n ° 267/2000, in particolare l’art. 97, nonché dallo Statuto dell’Ente, dal Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi e da ulteriori norme nazionali, regionali e da atti di organizzazione interna
- Procedure per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e per la liquidazione di sentenze di condanna o di transazioni e contestuali attività generali di supporto al Servizio Contenzioso e alla Segreteria Generale per la definizione degli adempimenti di legge.
- Gestione del contenzioso del personale compreso l’eventuale conciliazione da tenersi presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro.
- Atti di programmazione del Servizio e attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall’Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi. Verifica e monitoraggio dei risultati.
- Gestione del PEG assegnato al Segretario Generale – Direttore Generale e dei relativi stanziamenti.
- Gestione dei contratti e dei rapporti con gli Organismi gestionali esterni all’Ente afferenti le funzioni di competenza del Dipartimento.
- Applicazione degli adempimenti in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 28/12/2000 n. 445.