Segretario comunale

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Le competenze attribuite al Segretario Generale sono stabilite dal T.U.E.L. n ° 267/2000, in particolare l’art. 97, nonché dallo Statuto dell’Ente, dal Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi e da ulteriori norme nazionali, regionali e da atti di organizzazione interna.

funzioni generali

  • Procedure per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e per la liquidazione di sentenze di condanna o di transazioni e contestuali attività generali di supporto al Servizio Contenzioso e alla Segreteria Generale per la definizione degli adempimenti di legge.
  • Gestione del contenzioso del personale compreso l’eventuale conciliazione da tenersi presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro.
  • Atti di programmazione del Servizio e attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall’Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi. Verifica e monitoraggio dei risultati.
  • Gestione del PEG assegnato al Segretario Generale – Direttore Generale e dei relativi stanziamenti.
  • Gestione dei contratti e dei rapporti con gli Organismi gestionali esterni all’Ente afferenti le funzioni di competenza del Dipartimento.
  • Applicazione degli adempimenti in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 28/12/2000 n. 445;