VIA LIBERA AL PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

Deroga per l’Istituto Comprensivo Marco Polo

Dimensionamento Scolastico. Con il parere favorevole della Conferenza Regionale del Lazio è stato approvato oggi il piano di dimensionamento scolastico con la deroga per l’Istituto Comprensivo di Torricella in Sabina. L’Istituto è salvo per il prossimo anno scolastico, ma già da domani sarà necessario iniziare a lavorare per mettere definitivamente in sicurezza le nostre scuole, compreso il plesso di Rocca Sinibalda, per arrivare ad una stabilità tale da consentire di programmare il futuro senza la perenne spada di damocle dell’accorpamento.

Oggi festeggiamo un risultato importante frutto di un lungo lavoro, sia amministrativo che politico, condotto insieme ai sindaci della Valle del Turano, di Torricella in Sabina, alla Provincia di Rieti e alla Regione Lazio.

Un ringraziamento doveroso all’Assessore Claudio Di Berardino e al Cons. Regionale Fabio Refrigeri, che hanno saputo comprendere la necessità delle aree interne di salvaguardare i plessi scolastici nonostante i freddi numeri li condannino,  e al Deputato Fabio Melilli che con l’emendamento in finanziaria per gli istituti del cratere ha di molto semplificato e facilitato il lavoro e le decisioni della Regione Lazio.