Coronavirus-Covid 19, pubblicato l’Avviso per i BUONI SPESA di Natale

Al via nel Comune di Rocca Sinibalda il nuovo  Bonus Alimentare per l’Emergenza COVID 19.

Con la Determina n. 82 del 15/12/2020 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per i BUONI SPESA previsti a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale provocate dall’emergenza sanitaria in corso per via del Covid-19.

La domanda dovrà essere presentata on line attraverso il sito https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php;

E’ attivo un servizio di supporto telefonico, al numero unico virtuale a tariffa urbana  0737/710750 attivo tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 20.30;

“Le richieste di assegnazione verranno scrupolosamente verificate – dice in merito il Sindaco, Stefano Micheli – e ci rimettiamo al buonsenso e all’onestà dei cittadini affinché vengano presentate da parte di chi effettivamente si trova in stato di necessità. Si tratta di benefici previsti per coloro che non riescono più a fare la spesa e l’obiettivo è quello di andare incontro al maggior numero possibile di rocchigiani in stato di necessità”.

Potranno inoltrare domanda i nuclei famigliari, anche monoparentali, attualmente residenti nel Comune di Rocca Sinibalda, che si trovino impossibilitati ad approvvigionarsi di beni di prima necessità, a causa del venir meno della fonte abituale di reddito.

Il buono spesa è una tantum e l’importo indicativo sarà determinato a seconda della composizione del nucleo familiare e delle risorse disponibili, della percezione o meno di altri sostegni pubblici.

Determina n. 82/2020 Buoni Alimentari Natale 2020

Avviso Pubblico_Buoni Alimentari