AVVISO PER GLI UTENTI SPORTELLO SUE
VISTO il Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), testo unico che riunisce e organizza le norme riguardanti l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione nei rapporti con i cittadini e le imprese istituito con il decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successivamente modificato e integrato prima con il decreto legislativo 22 agosto 2016 n.179 e poi con il decreto legislativo 13 dicembre 2017 n. 217;
VISTO l’art.2 comma 1 di detto codice, che stabilisce: ”Lo Stato, le Regioni e le autonomie locali assicurano la disponibilità, la gestione, l’accesso, la trasmissione, la conservazione e la fruibilità dell’informazione in modalità digitale e si organizzano ed agiscono a tale fine utilizzando con le modalità più appropriate e nel modo più adeguato al soddisfacimento degli interessi degli utenti le tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.
CONSIDERATO che il medesimo Codice al comma 1 dell’art. 23 ter del CAD stabilisce che: “‘gli atti formati dalle pubbliche amministrazioni con strumenti informatici, nonché i dati e i documenti informatici detenuti dalle stesse, costituiscono informazione primaria ed originale da cui è possibile effettuare, su diversi o identici tipi di supporto, duplicazioni e copie per gli usi consentiti dalla legge”.
VISTA la necessità di uniformarsi a quanto disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD);
IL RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
F.to Ing. BERTON Stefano