OPERAI COMUNALI

Piero Antonacci

Antonio Gentileschi

Stefano Scipioni
Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Demanio e Patrimonio, Cimiteri e verde pubblico, Beni Comuni ed espropriazioni, Manutenzione immobili comunali, Viabilità, Protezione Civile e difesa del suolo, Urbanistica e programmazione, Usi civici.
- Proposta e modifica regolamenti comunali.
- Funzioni delegate dal datore di lavoro ai sensi dell’art.16 del decreto legislativo n° 81/2008 e ss.mm.ii.
- Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai sensi della legge n° 190/2012.
- Funzioni proprie e delegate per l’attività di trasparenza ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33 come integrato con Decreto Legislativo n° 97/2016 ed adempimenti relativi alla pubblicazione sul sito web istituzionale Sezione “Amministrazione trasparente” nelle materie di competenza del Dipartimento.
- Segreteria e supporto alle attività del Dirigente.
- Gestione del protocollo e della Posta Elettronica Certificata (PEC).
- Conduzione e gestione dei processi e dei procedimenti finalizzati alla predisposizione di atti, note, tabelle e prospetti, verbali di riunioni presiedute dal Dirigente.
- Gestione personale (ferie, riposi, congedi, etc.).
- Turnazioni e predisposizioni servizi giornalieri impiego personale.
- Procedure per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e per la liquidazione di sentenze di condanna o di transazioni e contestuali attività generali di supporto al Servizio Contenzioso e alla Segreteria Generale per la definizione degli adempimenti di legge.
- Gestione del contenzioso del personale compreso l’eventuale conciliazione da tenersi presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro.
- Atti di programmazione dei Dipartimento e attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall’Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi.
- Verifica e monitoraggio dei risultati.
- Gestione del PEG assegnato al Dirigente del Dipartimento e dei relativi stanziamenti. Prestazione attività di consulenze tecniche di parte (C.T.P.) nelle procedure di contenzioso relativamente alle competenze del Dipartimento.
- Gestione dei contratti e dei rapporti con gli Organismi gestionali esterni all’Ente afferenti le funzioni di competenza del Dipartimento.